Combattere i sintomi dell’artrosi con la masso fisioterapia Settimo Torinese

L’artrosi è un disturbo spesso legato all’età e all’invecchiamento, ma che può trovare le sue cause anche in alcuni fattori genetici oppure in traumi, processi infiammatori e sovraccarico funzionale di una o più articolazioni; solitamente si presenta come un dolore articolare che peggiora sempre di più nel tempo, soprattutto nel momento in cui l’articolazione interessata viene sottoposta a uno sforzo. Con l’avanzare dell’età il dolore può presentarsi indipendentemente dagli sforzi compiuti, fino a diventare una costante.

Purtroppo non esiste una cura definitiva per l’artrosi, ma la masso fisioterapia Settimo Torinese ed i consigli del proprio medico curante possono alleviare il dolore e migliorare di molto la mobilità e le funzioni dell’articolazione.

I trattamenti offerti dalla masso fisioterapia Settimo Torinese

Nel combattere i sintomi dell’artrosi e nel migliorare la qualità della vita di chi ne è affetto, sono molti i trattamenti di masso fisioterapia che risultano essere efficaci. A seconda del tipo di disturbo e dell’articolazione colpita, si può intervenire con il massaggio masso fisioterapico per lenire il dolore e ridurre le contratture muscolari e con esercizi di ginnastica posturale e correttiva e di riabilitazione, per ridurre il carico di lavoro sulle articolazioni colpite; inoltre la tecarterapia si è dimostrata utilissima in diversi campi.

Contattare un masso fisioterapista Settimo Torinese

Lo studio d masso fisioterapia Settimo Torinese del dottor Simone Digiglio offre diverse soluzioni per combattere i sintomi dell’artrosi. Per prenotare subito un appuntamento o richiedere una consulenza gratuita, basterà compilare la domanda presente sul nostro sito: i vostri dati verranno trattati con il massimo rispetto e utilizzati solamente al fine di ricontattarvi in seguito. Durante la consulenza gratuita avrete modo di parlare direttamente al dottor Digiglio, masso fisioterapista Settimo Torinese preparato e premuroso, che ascolterà tutti i vostri problemi, ne individuerà la casa e preparerà, insieme a voi, un percorso di trattamenti e sedute che miglioreranno la vostra condizione. Nel caso non vi fosse possibile raggiungere lo studio di masso fisioterapia Settimo Torinese del dottor Simone Digiglio, chiedete pure informazioni sul nostro programma di sedute e trattamenti a domicilio.