Curare la sciatica: esercizi e fisioterapia Settimo Torinese

La sciatica, come viene comunemente chiamata la sciatalgia o infiammazione del nervo sciatico, consiste nell’infiammazione dolorosa di uno dei nervi più grandi ed importanti del nostro organismo. Spesso, questa infiammazione si presenta con diversi sintomi, comunemente il paziente accusa dolore al centro del gluteo e alla coscia , ma, alle volte il dolore può arrivare fino al piede o possono comparire altri sintomi, come sensazione di estremo calore, debolezza muscolare della gamba, sensazione di scossa elettrica ed altri problemi. Per una diagnosi precisa, comunque, raccomandiamo, come sempre, di rivolgersi al proprio medico di base che verificherà che i sintomi corrispondano a questo problema e non ad un altra patologia che presenti sintomi simili. Una volta confermata la diagnosi, sarà possibile rivolgersi ad uno studio di masso fisioterapia Settimo Torinese per combattere i fastidi ed il dolore tipici della sciatalgia ed accelerare il processo di guarigione.

Le fasi dell’infiammazione ed il trattamento a Settimo Torinese

Durante la fase acuta dell’infiammazione del nervo sciatico il paziente ha difficoltà anche solo a muoversi dal letto: va, quindi, osservato un periodo di riposo assoluto, in quanto ogni movimento ed esercizio rischiano di peggiorare la situazione. Terminata la fase acuta è possibile rivolgersi ad un masso fisioterapista a Settimo Torinese: lo studio del dottor Digiglio è attrezzato con tutti gli strumenti utili a favorire la guarigione del paziente, come il macchinario per la Tecarterapia, una procedura che aiuta la ripresa del paziente tramite il calore, e la pancafit, uno strumento molto utile all’esecuzione di esercizi per riequilibrare la postura, che vanno ad aggiungersi ai trattamenti di massaggio manuale tipici della masso fisioterapia Settimo Torinese.

La tua consulenza di masso fisioterapia Settimo Torinese gratuita

Per riprenderti dai tuoi infortuni, sportivi e sul lavoro, e per combattere efficacemente problemi di postura ed i sintomi di molti disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, rivolgiti allo studio di masso fisioterapia Settimo Torinese del dottor Simone Digiglio: ti basterà compilare la scheda presente sul nostro sito per essere richiamato dal dottor Digiglio in persona e prendere appuntamento per una consulenza gratuita. E, se a causa del tuo problema, non puoi raggiungere lo studio a Settimo Torinese, chiedi informazioni sul servizio di visite a domicilio.