Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

Il linfodrenaggio per la cura dei sintomi della sinusite

Nel campo della masso fisioterapia Settimo Torinese il dottor Simone Digiglio si avvale di molteplici tecniche e strumenti per garantire il benessere dei suoi pazienti. E mentre la maggior parte delle persone ha sentito parlare delle terapie più comuni, come gli esercizi che normalmente si praticano durante la ginnastica posturale e correttiva oppure le tecniche e i massaggi della massofisioterapia, alcune non sono ancora molto conosciute e tendono a suscitare dubbi e incertezze.

Sono in moltissimi, ad esempio, che non penserebbero mai di rivolgersi ad uno studio di masso fisioterapia Settimo Torinese per la cura dei sintomi della sinusite, un problema molto più diffuso di quello che si pensa e che viene spesso trascurato. In realtà il trattamento dei sintomi della sinusite tramite il linfodrenaggio può migliorare di molto la qualità della vita di chi ne è affetto, dato che i sintomi più comuni comportano spesso la sensazione di avere il naso totalmente o parzialmente ostruito, mal di testa, dolori al viso e altre fastidiose condizioni che possono anche cronicizzarsi.

Trattamento della sinusite con la masso fisioterapia Settimo Torinese

La diagnosi della sinusite è, al giorno d’oggi, molto più semplice e affidabile di un tempo: nonostante i sintomi siano comuni a moltissime patologie, è possibile individuare con certezza i segnio della sinusite grazie a degli esami mirati. È fondamentale avere una diagnosi certa della sinusite, delle sue cause e delle zone colpite, quindi raccomandiamo caldamente di rivolgersi al medico di base e, se serve, di interpellare anche un otorino per una visita specialistica.

Il trattamento dei sintomi di questo disturbo viene svolto dal masso fisioterapista Settimo Torinese tramite la tecnica del linfodrenaggio con il metodo del dottor Vodder: si tratta di una serie di massaggi e manipolazioni eseguite sul viso, sul collo e sulla testa che facilita il drenaggio di muco e liquidi dalle aree colpite, diminuendo la sensazione di dolore e di pressione e aiutando l’espulsione delle secrezioni nasali.

Linfodrenaggio metodo dottor Vodder Settimo Torinese: a che rivolgersi

Il linfodrenaggio con il metodo del dottor Vodder viene utilizzato nel trattamento di moltissimi disturbi oltre a quello della sinusite. Per avere tutte le informazioni su questo trattamento e sugli altri servizi offerto dallo studio di massofisioterapia Settimo Torinese del dottor Simone Digiglio basterà compilare il modulo presente sul nostro sito per la richiesta di una consulenza gratuita.

Vi ricordiamo che il Dottor Digiglio opera nel suo studio a Settimo Torinese nel pieno rispetto delle norme per impedire la trasmissione del Coronavirus Covid-19. Se non potete raggiungere lo studio di masso fisioterapia a Settimo Torinese, compilate il modulo per la richiesta della consulenza gratuita e chiedete tutte le informazioni che vi occorrono sui trattamenti a domicilio.


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.