Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

La masso fisioterapia nel mondo dello sport

La masso fisioterapia è indicata per una grande varietà di trattamenti, che aiutano nella guarigione e nella prevenzione di un’innumerevole quantità di disturbi, grazie ai diversi benefici che vengono garantiti dalla tecnica di massaggio manuale. Molti di questi benefici sono l’ideale per aiutare gli sportivi di qualsiasi livello, dalla semplice amante della vita sana che vuole solo tenersi in forma allo sportivo professionista che compete ad alti livelli.

Benefici della masso fisioterapia per lo sportivo

In generale, le sedute di masso fisioterapia sono un ottimo modo per rilassare corpo e mente e combattere tutti quei disturbi legati allo stress e all’ansia causati dalla vita frenetica di tutti i giorni, soprattutto se accoppiata all’attività fisica e sportiva, utile per scaricare l’aggressività e sfogarsi. Oltre a questi effetti benefici, la masso fisioterapia è utile in molti altri aspetti della vita si una persona che pratica sport abitualmente: una seduta prima di un’intensa attività fisica prepara al meglio il corpo agli sforzi che si stanno per compiere, migliorando la performance sportiva e riducendo le probabilità di infortunio, mentre una seduta eseguita dopo l’attività fisica riesce a rilassare i muscoli e drenare l’acido lattico, donando un’ immediato sollievo e velocizzando il naturale recupero del corpo. Nel malaugurato caso di un infortunio, le tecniche di masso fisioterapia, unite alla terapia di trattamento del dolore e ad eventuali altre soluzioni consigliate dal proprio medico, aiutano il processo di guarigione e alleviano il dolore.

Masso fisioterapia Settimo Torinese: chi contattare

Se vi trovate nei pressi di Torino e volete provare su voi stessi questi effetti benefici, potete contattare lo studio di Simone Digiglio, esperto nelle tecniche di masso fisioterapia. Per richiedere una consulenza gratuita basta compilare il modulo presente sul nostro sito con i vostri dati, che verranno utilizzati soltanto allo scopo di contattarvi per prendere appuntamento per la vostra consulenza.


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.