Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

La masso fisioterapia Settimo Torinese nel trattamento delle distorsioni

La distorsione è un trauma articolare dovuto a un movimento innaturale che causa una lesione temporanea dei legamenti, scatenando una reazione dolorosa. La prima cosa da fare, se si sospetta una distorsione, è rivolgersi al proprio medico, il cui compito sarà di verificare l’esatta entità e la gravita della lesione. Solitamente, prima della diagnosi di una distorsione, si effettuano degli esami radiografici per escludere la possibilità di fratture. Alle volte è possibile che vengano richiesti anche altri esami, per verificare che non ci siano complicazioni di nessun tipo.

Per riprendersi al meglio da una lesione e tornare al più presto alle normali attività fisiche, è possibile rivolgersi ad uno studio di masso fisioterapia Settimo Torinese, programmando un percorso mirato alla riabilitazione e alla prevenzione di ricadute e recidive con l'aiuto di un masso fisioterapista. Durante il percorso occorre essere pazienti e comprendere i propri limiti fisici, altrimenti si rischia di peggiorare la situazione.

Le fasi del trattamento di masso fisioterapia Settimo Torinese

Il percorso riabilitativo dovrebbe prevedere diverse fasi, ognuna delle quali accompagnate da trattamenti di fisiomassoterapia Settimo Torinese di differente natura e intesità. Dopo un’iniziale fase di riposo, durante la quale si dovrà ridurre il dolore con l’ausilio di ghiaccio e farmaci, sarà possibile passare alla riduzione dell’edema, grazie all’ausilio della tecarterapia e del massaggio massofisioterapico, e alla mobilizzazione dell’articolazione lesionata, attraverso la kinesiterapia. Nelle prime fasi potrebbe essere necessario servirsi di un tutore per ridurre i movimenti. Con il progressivo miglioramento dei sintomi, sarà possibile passare a degli esercizi che permettano al paziente di riprendere la piena funzionalità motoria, soprattutto in vista si una riabilitazione sportiva nel caso il paziente sia un atleta.

Masso fisioterapia Settimo Torinese: a chi rivolgersi

Se avete bisogno di un masso fisioterapista Settimo Torinese potete rivolgervi allo studio del dottor Simone Digiglio, un vero esperto nel campo della masso fisioterapia Settimo Torinese. Per richiedere una consulenza gratuita con il dottor Digiglio basterà compilare il modulo presente sul nostro sito con i vostri dati, che verranno utilizzati soltanto al fine di ricontattarvi.


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.