Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

Perché rivolgersi ad un masso fisioterapista Settimo Torinese

Uno dei maggiori problemi che l’avvento di internet ha causato è lo scorretto utilizzo da parte del grande pubblico dell’immediata accessibilità alle informazioni di carattere specialistico; ad esempio, in campo medico, queste informazioni, che dovrebbero essere utilizzate per studio e approfondimento da parte degli specialisti del settore, vengono invece sfruttate per fare autodiagnosi e automedicazione. Questa pratica è molto pericolosa: ci si dovrebbe sempre recare dal proprio medico di base e dagli opportuni specialisti, invece di seguire delle informazioni trovate su internet. Anche nel campo della masso fisioterapia e della riabilitazione l’utilizzo di informazioni sbagliate può portare a delle conseguenze spiacevoli.

Evitare soluzioni fai da te

Ricorrere al fai da te può sembrare la soluzione più facile ed economica, ma la scelta di non rivolgersi ad un massofisioterapista Settimo Torinese specializzato può portare a spiacevoli conseguenze; pensateci bene: non lascereste mai revisionare la vostra auto a qualcuno che non sa nulla di motori e nemmeno fareste restaurare la vostra casa ad uno sprovveduto, quindi perchè lasciare che sia qualcuno di cui non sapete nulla a dirvi come risolvere i problemi del vostro corpo? I consigli trovati su internet potrebbero essere stati divulgati da una fonte non attendibile e risultare dannosi, i sintomi che avete cercato potrebbero essere comuni a molti disturbi oppure lo svolgimento degli esercizi svolgimento potrebbe essere complicato e richiedere specifici movimenti. L’esercizio scorretto in ambito di riabilitazione sportiva può essere inutile o addirittura dannoso per la propria situazione: meglio essere sicuri, diffidare dalle informazioni trovate su internet e da abusivi del settore e rivolgersi soltanto a dei professionisti qualificati.

Masso fisioterapia Settimo Torinese: a chi rivolgersi

Lo studio del dottor Simone Digiglio si trova a Settimo Torinese, vicino Torino. Se lo desiderate, potrete compilare il modulo presente sul sito per usufruire di una consulenza gratuita e pianificare la terapia più adatta alle vostre necessità. Offriamo una vasta gamma di servizi, tra cui la ginnastica correttiva ed il taping neuromuscolare, oltre ad avvalerci della pancafit, un utile strumento, sviluppato proprio in Italia, che permette l’esecuzione di diversi esercizi con diverse parti del corpo.


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.