Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

Smartworking e cervicale: un problema comune

La situazione attuale di quarantena sta modificando profondamente le abitudini di tutti gli italiani, costringendoli a stare all’interno delle proprie abitazioni, senza poter uscire per svagarsi o fare attività sportiva. Anche se molte delle attività sono state costrette a chiudere momentaneamente per evitare la diffusione del Coronavirus Covid-19, alcuni continuano a lavorare da casa in smartworking, ovvero tramite il proprio accesso ad Internet, per garantire al resto dei cittadini tutti i servizi che, secondo l’ultimo decreto del governo Conte, sono necessari anche durante questi giorni. Tra questi, non sono in pochi quelli che stanno lamentando un aumento dei problemi alla schiena o alla cervicale, spesso a causa della mancanza di sedie e schermi adeguati che aiutano a non affaticarsi troppo mentre si lavora. Ma come si possono combattere i problemi che questa particolare situazione sta causando?

Combattere il problema da casa

Questa situazione sta aumentando sensibilmente i casi di cervicale ed altri dolori dovuti anche alle cattive posture e allo stress. Anche se uscire di casa non è possibile, si può e si deve reagire in maniera positiva, iniziando a svolgere dell’attività fisica in casa, concentrarsi sulla correzione ed il mantenimento della propria postura durante il lavoro in smartworking e prendendo appuntamento con il nostro studio di masso fisioterapia Settimo Torinese per una consultazione su quale sia l’origine e la soluzione dei tuoi problemi.

Contattare lo studio di un fisioterapista Settimo Torinese

Il dottor Simone Digiglio è un masso fisioterapista accreditato che ha uno studio a Settimo Torinese, in provincia di Torino. Inserendo i vostri dati nel form disponibile sul nostro sito, verrete ricontattati dal dottor Digiglio in person per una consulenza gratuita, e potrete discutere con lui dei vostri problemi e di quale sia la migliore soluzione ad essi. Qualora non possiate recarvi personalmente allo studio, richiedete il servizio di trattamento a domicilio, operiamo anche in diversi comuni della provincia di Torino.

Lo studio di masso fisioterapia del dottor Digiglio opera nel pieno rispetto delle norme igieniche e sanitarie previste per il periodo di quarantena e, per la sicurezza propria e di tutti i suoi clienti, il dottore sarà sempre provvisto di guanti e mascherina durante ogni trattamento e si occuperà di sterilizzare le superfici ed i macchinari utilizzati durante le sedute di masso fisioterapia di ogni singolo paziente.


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.