Smartworking e tunnel carpale

Chi è abituato a lavorare con il computer già conosce i pericoli della sindrome del tunnel carpale, un disturbo piuttosto comune che causa un intorpidimento che parte dal polso e si espande verso la mano e le dita, a volte accompagnato da una certa debolezza. Anche se questa sindrome può colpire chiunque, essa è tendenzialmente più diffusa tra le donne di età avanzata; inoltre si è osservata una certa insorgenza su chi usa il computer per diverse ore al giorno. Se si notano i sintomi descritti, comunque, è bene non saltare a conclusioni affrettate, ma consultare il proprio medico curante: spesso la sintomatologia della sindrome del tunnel carpale può essere confusa con quelle di altre patologie.

Masso fisioterapia e altri rimedi per il tunnel carpale

Non è raro che, per i casi più gravi, che magari sono stati trascurati per diverso tempo, occorra ricorrere alla chirurgia per alleviare o far sparire del tutto i sintomi; tuttavia esistono diversi rimedi che possono calmare il dolore ed il formicolio. Se vi trovate a Settimo Torinese, ad esempio, il masso fisioterapista Simone Digiglio può proporvi diversi trattamenti che vi aiutino a combattere i sintomi, come il massaggio masso fisioterapico sia sulla zona interessata che su quelle adiacenti, sia la tecarterapia; entrambi i trattamenti sono volti alla riduzione del dolore e della sensazione di formicolio, oppure trattamenti per la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico.

Il vostro medico di base potrebbe consigliarvi altri piccoli rimedi da provare prima di ricorrere alla chirurgia, come quello di indossare un tutore che aiuti a tenere il polso in posizione corretta o l’assunzione, orale o tramite iniezione, di potenti antinfiammatori a base di steroidi.

Masso Fisioterapia Settimo Torinese

Lo studio di masso fisioterapia del dottor Digiglio si trova a Settimo Torinese; se desiderate essere contattati per una consulenza conoscitiva gratuita, basta compilare la domanda presente sul nostro sito: i vostri dati verranno utilizzati soltanto al fine di ricontattarvi e potrete parlare direttamente con il dottor Digiglio. Se non potete recarvi allo studio di masso fisioterapia a Settimo Torinese, compilate la domanda per avere tutti i dettagli sulle visite a domicilio.