Masso fisioterapia Borgaro

Lo studio di masso fisioterapia del dottor Simone Digiglio si trova a Settimo Torinese ma offre la possibilità di usufruire delle sedute a domicilio anche a Borgaro. Se abiti nella zona di Borgaro e ti occorrono una o più sedute di massofisioterapia , compila il modulo presente sul nostro sito per essere ricontattato e usufruire di una consulenza gratuita. I tuoi dati verranno utilizzati soltanto per ricontattarti. Il dottor Digiglio, oltre alla masso fisioterapia, è un esperto nei campi della kinesiterapia, tecarterapia e chinesiologia, grazie ai quali riesce a seguire e ad affrontare i problemi dei propri pazienti con le migliori tecniche, i cui benefici comprendono dei miglioramenti dei sintomi fisici e l’alleviamento dei sintomi di stress e ansia.

Masso fisioterapia Brandizzo
Provided Physiotherapies

Servizi Masso­terapia Borgaro

Nel campo della riabilitazione sportiva il nostro studio offre lo svolgimento, sotto la guida del dottor Digiglio, di alcuni esercizi in congiunzione con l’utilizzo di alcune tecniche di manipolazione delle zone interessate e della pancafit, un utile strumento per la distensione dei muscoli a livello globale, che hanno come principali obiettivi ridurre il tempo di convalescenza dopo che si è subito un infortunio, combattere il dolore e, nella fase finale, preparare il corpo alla ripresa dei normali ritmi di attività fisica, al fine di evitare nuovi infortuni causati dal periodo di stop. Per il trattamento della scoliosi e altri problemi di postura, invece, si procede con la ginnastica posturale e correttiva, con lo scopo di correggere la postura del paziente e diminuire il dolore ed il fastidio che i difetti di postura portano con sé.
Il taping neuromuscolare consiste nell’applicazione di nastri di cotone elastici come la cute su cui vengono posizionati e spessi appena pochi centimetri. Questi permettono di ottenere diversi benefici anche senza l’utilizzo di farmaci. Viene utilizzato per svariati motivi, soprattutto per la correzione dell’ allineamento articolare. I bendaggi funzionali e sportivi, invece, risultano ottimi per la protezione delle zone già colpite da trami e infortuni o a scopo preventivo prima di un’intensa attività fisica. Un altro servizio di cui potrete usufruire durante le sedute, nello studio o a domicilio nella zona di Borgaro, è il linfodrenaggio, pratica particolarmente indicata nel trattamento del linfedema ma che può essere utile in numerose altre situazioni.

• Massoterapia a Borgaro
  • Kinesiterapia Borgaro