Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

Masso fisioterapia Castiglione Torinese

Abiti a Castiglione Torinese e stai cercando uno studio di masso fisioterapia oppure un masso fisioterapista che faccia sedute a domicilio nella tua zona? Compila l’apposito modulo che trovi sul sito, verrai ricontattato e potrai usufruire di una consulenza con il dottor Simone Digiglio, il cui studio si trova a Settimo Torinese. I dati che ci fornirai verranno utilizzati solo per essere ricontattato per prendere un appuntamento per la tua consulenza. Oltre ad essere un esperto masso fisioterapista, il dottor Digiglio è un esperto nelle tecniche di kinesiterapia, pratica basata sul movimento del corpo ai fini terapeutici, tecarterapia, che si basa sull’ utilizzo di uno strumento elettromedicale per la produzione di calore e nella chinesiologia, la scienza che studia che il movimento.

Masso fisioterapia Brandizzo
Provided Physiotherapies

Servizi Masso­terapia Castiglione Torinese

Il dottor Simone Digiglio si avvale dell’uso della pancafit, uno strumento he viene solitamente utilizzato per diversi esercizi e tecniche sia di riabilitazione sportiva che di ginnastica posturale e correttiva. Se hai subito un infortunio, durante l’attività sportiva, il lavoro o la vita di tutti i giorni è importante fare un’ adeguata riabilitazione per guarire più in fretta, limitare la perdita di tono muscolare causata dall’immobilità e prevenire futuri infortuni nella stessa zona. Anche la ginnastica posturale è importante, perché, se non curati a dovere, i difetti di postura possono portare ad ulteriori problemi e a fastidiosi dolori.
Altri preziosi strumenti del mestiere del dottor Digiglio sono le bende adesive per i bendaggi funzionali e sportivi: queste bende, che presentano diversi gradi di elasticità, sono pensate per sostenere e proteggere le zone lese da un infortunio o da un trauma. Un’altra possibile applicazione è a scopo preventivo, solitamente utilizzandole prima di una gara o di un’ intensa attività fisica proprio per evitare gli infortuni. Da non confondere con questo metodo è il taping neuro-muscolare, che consiste nell’applicazione di nastri elastici in cotone che favoriscono determinati movimenti cutanei e muscolari. Il dottor Digiglio si avvale anche del metodo del dottor Vodder per la tecnica del linfodrenaggio, che garantisce un maggiore apporto di sostanze nutritive ai tessuti e favorisce l’eliminazione delle scorie.

  • Massoterapia Castiglione Torinese
  • Kinesiterapia a Castiglione Torinese
  • Tecarterapia
  • Riabilitazione Sportiva Castiglione Torinese
  • Pancafit
  • Onda d'urto
  • Ginnastica Posturale e Correttiva Castiglione Torinese
  • Taping neuro-muscolare
  • Neuromuscolare Linfodrenaggio
  • Bendaggi funzionali e sportivi a Castiglione Torinese

Onde d'urto a Castiglione Torinese

Le onde d’urto sono sicuramente uno dei trattamenti che più, nell’ultimo periodo, si sta diffondendo per tutto il mondo riscontrando un notevole successo, a causa o per merito di tutte le applicazioni meramente pratiche che ne vengono fatte per favorire la salute nostra e del nostro organismo.

Questa innovativa e quasi rivoluzionaria terapia a base di onde d’urto a Castiglione Torinese del professionista Simone Digiglio, che ha fatto di questa tecnica la sua particolare specializzazione, consentendo a tantissime persone di risolvere o comunque alleviare i propri problemi proprio utilizzando le onde d’urto. Se ti stai chiedendo cosa siano queste onde, in realtà la spiegazione è molto semplice e immediata.

Le onde d’urto sono delle onde di tipo acustico, ma a intensità così elevate che risultano inudibili al paziente, che invece sperimenterà sul proprio corpo i fantastici effetti e utilizzi di questo strumento di cura. Le onde hanno infatti diverse applicazioni nella medicina moderna consentendoci di trovare anche nuove strade per risolvere problematiche profonde che, un tempo almeno, richiedevano complessi e soprattutto invasivi interventi non sempre facilmente sostenibili per il paziente che finiva per esserne spaventato.

Le onde d’urto hanno fatto il proprio esordio in ambito medico ormai nei lontani anni ottanta del novecento, quando queste sono state impiegate per il grave e soprattutto fastidioso o meglio doloroso problema dei calcoli ai reni. Di lì in poi la sperimentazione e poi gli impieghi effettivi delle onde d’urto si sono moltiplicati, capendo che la capacità di stimolare l’attività metabolica di specifiche aree del corpo poteva essere eccezionale.

Richiedi una consulenza


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.