Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

Masso fisioterapia Castiglione Torinese

Abiti a Castiglione Torinese e stai cercando uno studio di masso fisioterapia oppure un masso fisioterapista che faccia sedute a domicilio nella tua zona? Compila l’apposito modulo che trovi sul sito, verrai ricontattato e potrai usufruire di una consulenza gratuita con il dottor Simone Digiglio, il cui studio si trova a Settimo Torinese. I dati che ci fornirai verranno utilizzati solo per essere ricontattato per prendere un appuntamento per la tua consulenza gratuita. Oltre ad essere un esperto masso fisioterapista, il dottor Digiglio è un esperto nelle tecniche di kinesiterapia, pratica basata sul movimento del corpo ai fini terapeutici, tecarterapia, che si basa sull’ utilizzo di uno strumento elettromedicale per la produzione di calore e nella chinesiologia, la scienza che studia che il movimento.

Masso fisioterapia Brandizzo
Provided Physiotherapies

Servizi Masso­terapia Castiglione Torinese

Il dottor Simone Digiglio si avvale dell’uso della pancafit, uno strumento he viene solitamente utilizzato per diversi esercizi e tecniche sia di riabilitazione sportiva che di ginnastica posturale e correttiva. Se hai subito un infortunio, durante l’attività sportiva, il lavoro o la vita di tutti i giorni è importante fare un’ adeguata riabilitazione per guarire più in fretta, limitare la perdita di tono muscolare causata dall’immobilità e prevenire futuri infortuni nella stessa zona. Anche la ginnastica posturale è importante, perché, se non curati a dovere, i difetti di postura possono portare ad ulteriori problemi e a fastidiosi dolori.
Altri preziosi strumenti del mestiere del dottor Digiglio sono le bende adesive per i bendaggi funzionali e sportivi: queste bende, che presentano diversi gradi di elasticità, sono pensate per sostenere e proteggere le zone lese da un infortunio o da un trauma. Un’altra possibile applicazione è a scopo preventivo, solitamente utilizzandole prima di una gara o di un’ intensa attività fisica proprio per evitare gli infortuni. Da non confondere con questo metodo è il taping neuro-muscolare, che consiste nell’applicazione di nastri elastici in cotone che favoriscono determinati movimenti cutanei e muscolari. Il dottor Digiglio si avvale anche del metodo del dottor Vodder per la tecnica del linfodrenaggio, che garantisce un maggiore apporto di sostanze nutritive ai tessuti e favorisce l’eliminazione delle scorie.

  • Massoterapia Castiglione Torinese
  • Kinesiterapia a Castiglione Torinese
  • Tecarterapia
  • Riabilitazione Sportiva Castiglione Torinese
  • Pancafit
  • Ginnastica Posturale e Correttiva Castiglione Torinese
  • Taping neuro-muscolare
  • Neuromuscolare Linfodrenaggio
  • Bendaggi funzionali e sportivi a Castiglione Torinese

Richiedi una consulenza


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.