Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

Masso fisioterapia Leini

Abiti nella zona di Leini e sei alla ricerca di uno studio per le tue sedute di masso fisioterapia?Lo studio del dottor Simone Digiglio si trova a settimo Torinese, ma è possibile prendere appuntamento per delle sedute a domicilio a Leini. Per farsi contattare dal nostro studio e usufruire di una consulenza gratuita basta compilare il modulo presente sul nostro sito con i tuoi dati. La massofisioterapia comprende una serie di tecniche di manipolazione che interessano diverse parti del corpo del paziente al fine di recare sollievo dal dolore, distendere i muscoli e aiutare il processo di guarigione del corpo dopo un trauma, un infortunio o in presenza di una patologia che interessi il sistema muscolo scheletrico. Il dottor Digliglio è, inoltre, competente nelle tecniche di tecarterapia, che si basa sul calore per dilatare vasi e microvasi, la kinesiterapia, che usa il movimento del paziente e il movimento passivo per fini terapeutici e la chinesiologia che studia il movimento.

Masso fisioterapia Brandizzo
Provided Physiotherapies

Servizi Masso­terapia Leini

Il nostro studio è lieto di offrire diversi servizi che riguardano il mondo della riabilitazione sportiva e della rieducazione: gli esercizi svolti sulla pancafit, un attrezzo le cui funzioni comprende anche il riallungamento della muscolatura, hanno il compito di risolvere la maggior parte delle problematiche relative agli infortuni subiti durante l’attività fisica. Oltre all’utilizzo di questo strumento, l’esecuzione di alcuni esercizi e le altre tecniche completano il quadro della riabilitazione sportiva. La ginnastica posturale e correttiva comprende una serie di esercizi, svolti dal paziente sotto la guida del massofisioterapista, utili alla correzione della postura del paziente e al trattamento del dolore.
L’applicazione di bende adesive, alcune elastiche e altre no, al fine di proteggere e supportare alcune strutture muscolo scheletriche è un servizio che prende il nome di bendaggio funzionale e sportivo. Il taping neuro-muscolare, all’apparenza simile, invece utilizza dei nastri di cotone spessi pochi centimetri che presentano un’elasticità simile a quella della cute e vengono utilizzate per diversi motivi, tra cui il trattamento del dolore, la normalizzazione della tensione muscolare. Il dottor Digiglio è un esperto praticante del metodo di linfodrenaggio del dottor Vodder, una pratica che ha lo scopo di migliorare la circolazione del sistema linfatico con diversi effetti positivi per l’organismo.

  • Massoterapia Leini
  • Kinesiterapia a Leini
  • Tecarterapia
  • Riabilitazione Sportiva
  • Pancafit Leini
  • Ginnastica Posturale e Correttiva
  • Taping neuro-muscolare a Leini
  • Neuromuscolare Linfodrenaggio Leini
  • Bendaggi funzionali e sportivi

Richiedi una consulenza


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.