Problemi di postura e Masso Fisioterapia Settimo Torinese

Sin da quando si è bambini ci viene ripetuto di stare ben dritti con la schiena e di stare seduti composti: questi piccoli rimproveri, che i bambini sono soliti ignorare sbuffando, sono in realtà preziosi consigli su come evitare problemi di postura in età più adulta ed avanzata; le lunghe ore passate seduti sui banchi di scuola prima , ed a lavoro, magari davanti un computer, dopo, borse e zaini troppo pesanti o lo stare troppo in piedi sono tutte possibili cause di problemi posturali.

Il recente periodo di quarantena causato dal Coronavirus Covid-19 non ha di certo migliorato la situazione: il divieto di svolgere attività fisica all’aperto e la chiusura delle palestre sono misure che, per quanto necessarie, hanno accentuato uno stile di vita sedentario. Anche lo smartworking non ha contribuito al benessere della postura degli italiani, dato che in molti si sono trovati a lavorare in posizioni scorrette o in sedie non ergonomicamente idonee.

Per risolvere i problemi di postura, soprattutto quando questi provocano dolorosi fastidi al collo o alla schiena, è consigliabile rivolgersi allo studio di Masso Fisioterapia Settimo Torinese del dottor Simone Digiglio: il massofisioterapista, infatti, è la figura adatta per aiutarti ad alleviare i sintomi e risolvere i problemi posturali, grazie ad un percorso terapeutico personalizzato, volto al trattamento del dolore nelle zone maggiormente colpite, e per risolvere le cause che stanno a monte dei problemi di postura, sia con l’aiuto di esercizi di ginnastica posturale e correttiva che con l’utilizzo di strumenti specifici alla risoluzione del problema, come la pancafit.

Come risolvere i problemi di postura con la masso fisioterapia Settimo Torinese

Come detto, la masso fisioterapia Settimo Torinese dispone di diverse frecce al proprio arco per aiutare chiunque sia affetto da problemi di postura: naturalmente, la terapia varia di caso in caso, dovendo tenere conto di quali siano le zone colpite da questi difetti posturali, la gravità degli stessi e l’età della persona colpita. È compito del masso fisioterapista Settimo Torinese individuare quale sia il miglior percorso terapeutico da intraprendere con ogni paziente ed assicurarsi del corretto svolgimento di ogni trattamento, anche gli esercizi che il paziente deve fare da solo a casa propria.

Il primo passo è sicuramente l’esecuzione di diversi esercizi di ginnastica posturale e correttiva, che hanno lo scopo di rafforzare il tessuto muscolare del paziente al fine di ridurre il problema posturale o, almeno la sintomatologia ed i problemi che esso comporta. Gli esercizi di masso fisioterapia Settimo Torinese possono coinvolgere differenti parti del corpo ed è molto probabile che venga richiesto alla persona affetta dai problemi di postura di effettuarli anche a casa propria, in autonomia, magari con l’aiuto di alcuni specifici strumenti.

Un utile strumento a disposizione del masso fisioterapista Settimo Torinese è la Pancafit, progettato e realizzato dal dottor Daniele Raggi, largamente utilizzato in diversi trattamenti nel campo della massofisioterapia Settimo Torinese.

Consulenza Gratuita Massofisioterapia Settimo Torinese

Il dottor Simone Digiglio è un masso fisioterapista il cui studio si trova a Settimo Torinese. Per contattare lo studio basta inserire i propri dati all’interno del modulo presente sul nostro sito internet: verrete ricontattati dal dottor Digiglio in persona, con il quale potrete usufruire di una consulenza gratuita.

Nel rispetto delle direttive per evitare e contenere il contagio del Coronavirus Covid-19 i locali dello studio di masso fisioterapia Settimo Torinese sono stati sanificati e il dottor Digiglio svolgerà il proprio lavoro indossando in ogni momento guanti e mascherina. Se non vi trovate in condizione di raggiungere lo studio a Settimo Torinese, durante la telefonata, potrete richiedere maggiori informazioni sul nostro servizio di trattamenti a domicilio.