Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

Centro Riabilitazione Settimo Torinese

Lo studio massofisioterapico di Simone Digiglio si occupa da anni di massofisioterapia e riabilitazione funzionale, utilizzando tecnologie all’avanguardia e una profonda conoscenza della terapia.

Vi sono varie aree di intervento comprese nella riabilitazione e rieducazione funzionale:

  • Traumatologico-sportiva;
  • Ortopedica;
  • Neurologica e reumatologica;
  • Terapia strumentale;
  • Terapia manuale.

Lo studio mette a disposizione dotazioni moderne per ogni esigenza, dal recupero post-chirurgico a quello post-traumatico.

Se cerchi dunque un rehabilitation point a Settimo Torinese, ovvero un centro di riabilitazione, puoi rivolgerti a Simone Digiglio, un massoterapista dalla grande esperienza e professionalità che potrà guidarti attraverso i servizi di massofisioterapia e riabilitazione più adatti alle tue esigenze.

Servizi a disposizione

A seconda del problema che affligge il paziente vi sono varie terapie che si possono utilizzare per trattarlo e risolverlo.

Kinesiterapia

Questo tipo di trattamento serve a ripristinare l’articolarità funzionale e a migliorare la sensibilità e la coordinazione motoria.

Per ottenere questi risultati si svolgono esercizi di diverso tipo il paziente viene coadiuvato dal fisioterapista. Questi si occupa in certi casi di muovere direttamente le parti interessate del paziente e di somministrare gli esercizi migliori per il tipo di problema che lo affligge.

Ginnastica posturale e correttiva

La ginnastica posturale consiste di una serie di esercizi che consentono di ripristinare un certo equilibrio all’interno dei diversi sistemi che compongono il corpo.

Molto utilizzata per i pazienti che soffrono ad esempio di scoliosi, questa terapia punta alla rieducazione, rinforzando e allungando determinati muscoli, lavorando sulla respirazione e facendo esercizi statici e dinamici.

Massoterapia

La massoterapia consiste nell’utilizzare il massaggio a scopo terapeutico allo scopo di migliorare la circolazione e risolvere stati di tensione muscolare per coadiuvare alla guarigione della parte interessata.

Grazie ai massaggi massoterapici è possibile incrementare il flusso sanguigno nella direzione della zona interessata, ossigenando così i tessuti e aiutando il corpo a reagire al problema in maniera naturale.

Riabilitazione Sportiva

In questo tipo di terapia rientra tutta la branca della fisioterapia che si occupa dei pazienti sportivi. Caratteristica di questo tipo di terapia è solitamente una alta frequenza di sedute e  tempi di recupero differenti. I pazienti sono infatti di solito più giovani, più allenati e hanno un fisico tendenzialmente in buona salute.

Nel caso della riabilitazione sportiva gli esercizi che vengono somministrati sono più intensi rispetto alla riabilitazione di pazienti normali.

Rehabilitation Point a Settimo Torinese

Nei casi in cui ci sia bisogno di un processo riabilitativo dunque, l’intervento di un massofisioterapista può coadiuvare le altre terapie nella risoluzione del problema. Se abiti a Settimo Torinese e ti è stato prescritta una terapia riabilitativa puoi rivolgerti a Simone Digiglio, che attraverso la sua esperienza e formazione ti proporrà la terapia più adatta a ripristinare la funzionalità del tuo corpo. Contatta subito Simone Digiglio per ulteriori informazioni e per richiedere una consulenza gratuita.


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.