Esercizi per la cervicale da fare a casa

Questo periodo di quarantena sta mettendo in difficoltà tutti noi: stress e nervosismo favoriscono la comparsa di dolori alla schiena e alla cervicale. Anche chi lavora in smartworking inizia a soffrire dei problemi di solito collegati ad una vita sedentaria, anche a causa della mancanza di sedie ergonomiche da ufficio che sostengano correttamente il peso del corpo e favoriscano il mantenimento di posture corrette. Non è quindi un caso che, in questo periodo, si stia rilevando un aumento di persone che accusano dolore alla cervicale. Ma come combatterla efficacemente? Quali sono gli esercizi per la prevenzione e per combattere i sintomi di questo fastidioso disturbo?

Combattere la cervicale a casa

Se si notano problemi con lam propria cervicale la prima cosa da fare è, naturalmente, contattare il proprio medico di base e chiedere un consiglio, descrivendo al meglio i propri sintomi e spiegano quali sono le possibili cause. Una volta individuate le cause del vostro problema di cervicalgia, che possono essere molteplici, potrebbe essere opportuno svolgere dei semplici esercizi in casa per diminuire la fastidiosa sensazione di avere il collo bloccato e riuscire a muoversi un po’, oppure potrebbe essere necessario l’assoluto riposo. La cosa migliore per sapere cosa fare e come combattere la cervicale in maniera adeguata è contattare lo studio di un masso fisioterapista Settimo Torinese e prendere un appuntamento per una seduta, dove, oltre al trattamento, potrete ricevere risposta su quali esercizi siano i migliori per combattere la vostra condizione, come eseguirli correttamente e per quanto tempo continuare a farli.

Combattere la cervicale con l’aiuto di un masso fisioterapista Settimo Torinese

Se vi trovate nei pressi di Settimo Torinese, inserite i vostri dati nell’apposito form che trovate sul nostro sito per essere ricontattati al più presto dal dottor Simone Digiglio in persona per una consulenza gratuita, e con cui potrete fissare l’appuntamento per un trattamento di masso fisioterapia. Il dottor Digiglio saprà guidarvi verso il trattamento più adeguato alle vostre esigenze per combattere efficacemente i problemi di cervicale, avvalendosi anche delle sue conoscenze nel campo della ginnastica posturale per aiutarvi a prevenire il ripresentarsi del problema.