Fissa un appuntamento al 347 7275127 - Email: simonedigiglio@live.it - SERVIZIO A DOMICILIO

Fisioterapia e Tecnologia: i nuovi strumenti per la terapia

Pur affondando le sue radici nelle arti orientali antiche, il campo della masso fisioterapia si avvale di preziosi strumenti tecnologici al fine di aiutare e curare l’assistito. Il continuo sviluppo tecnologico permette di trovare soluzioni sempre più efficaci ai problemi che ci si pongono davanti, non solo grazie all’ausilio di nuovi macchinari moderni, ma anche grazie ai nuovi studi e alle nuove teorie che nascono grazie ad essi, che, nel corso degli anni, si tramutano in nuove tecniche.

Gli strumenti: Pancafit e Tecarterapia

Alle volte il macchinario, invece, nasce da un’idea; è il caso del pancafit, uno strumento creato appositamente per poter applicare le tecniche riabilitative teorizzate dal professor Daniele Raggi. Nel corso della sperimentazione delle sue idee, infatti, il professor Raggi si accorse di aver bisogno di uno strumento che gli permettesse di eseguire le tecniche più facilmente: da quella necessità nascque la prima versione del pancafit. In seguito questo strumento venne migliorato con l’aggiunta di vari elementi che lo resero più confortevole per il paziente e ancora più adatto all’applicazione delle tecniche di cura per il masso fisioterapista.

Un altro strumento interessante utilizzato dal masso fisioterapista durante i trattamenti è lo strumento per la Tecarterapia. Avvalendosi di questo strumento, che è in grado di generare calore all’interno della parte del corpo che ha bisogno del trattamento, e della tecniche di masso fisioterapia, il masso fisioterapista è in grado di ridurre il dolore e accellerare la riparazione dei tessuti, accorciando così notevolmente i tempi di guarigione e recupero nel caso di infortuni.

Pancafit e Tecarterapia Settimo Torinese

Il dottor Simone Digiglio è un esperto nelle tecniche che si servono di entrambi gli attrezzi presentati. Il suo studio si trova a Settimo Torinese, ma è possibile, qualora si sia impossibilitato a recarsi allo studio di persona, di usufruire dei trattamenti di masso fisioterapia di cui si ha necessità a domicilio. Per essere contattati dal dottor Simone Digiglio e usufruire di una consulenza gratuita, basterà compilare la domanda peresente su questo sito con i propri dati, che verranno utilizzati soltanto per permetterci di contattarvi appena possibile.


Studiomassofisioterapico.it è un sito di Simone Digiglio, dottore esperto in massoterapia, in fisioterapia Settimo Torinese e zone limitrofe, e in altri trattamenti sportivi e funzionali, con studio a Settimo Torinese. Tutti i diritti riservati. Seo e sito web realizzato da Siti Web Torino.